Attualità

1 minuto e 31 secondi di lettura

LA SPEZIA - Crescono i contagi e le città liguri corrono ai ripari. Dopo l'annullamento della festa di Capodanno in piazza De Ferrari a Genova da parte del sindaco Bucci, anche il comune di La Spezia decide di annullare gli eventi per la notte di San Silvestro.

Tra questi è compreso anche l'attesissimo concerto di Antonello Venditti, cantante romano che avrebbe sicuramente attirato tantissime persone, desiderose di cominciare l'anno nuovo cantando i suoi grandi successi. Il Sindaco Pierluigi Peracchini ha però dovuto annullare l'appuntamento: "La nostra priorità in questo momento è la salvaguardia della sicurezza e della salute delle persone. Avevamo programmato per la notte di Capodanno una serie di spettacoli di grande rilievo che si sarebbero conclusi con un artista di punta come Antonello Venditti e avremmo messo in atto tutte le norme possibili per la sicurezza al fine di evitare assembramenti, ma la situazione epidemiologica in peggioramento richiede ancora più cautela e ritengo opportuno rinviare i grandi eventi di cui La Spezia si è dimostrata capace in periodi più sereni".

"L’Amministrazione Comunale è al fianco dei cittadini - prosegue - e di quanti si stanno battendo ogni giorno per la lotta al virus, insieme usciremo da questa pandemia e avremo occasione di tornare a festeggiare in piazza ma oggi, come un buon padre di famiglia, invito alla prudenza e all’attenzione per non perdere la libertà duramente conquistata".

Se non sarà possibile festeggiare il nuovo anno in piazza, Primocanale farà le cose in grande con una serata speciale dagli studi di Terrazza Colombo, ricca di eventi e ospiti speciali, nell'occasione che vedrà coincidere il Capodanno con l'avvio dei festeggiamenti per i 40 anni di attività della nostra emittente: un appuntamento da non perdere, con la possibilità per i telespettatori di interagire con i nostri conduttori e artisti che segneranno il passaggio dal vecchio al nuovo anno.