Attualità

Da martedì 4 a giovedì 6 ottobre prevista la chiusura anticipata della metropolitana
2 minuti e 22 secondi di lettura

GENOVA - Sono previste da oggi lunedì 3 ottobre alcune modifiche al servizio provinciale di trasporto di Amt. Le variazioni orarie sono rese necessarie, informa l'azienda, "per meglio rispondere alle esigenze di mobilità emerse nelle prime settimane dall’entrata in vigore della programmazione invernale".

Sulla linea 909 Rapallo FS – Zoagli – Chiavari FS verrà inserita una coppia di corse per agevolare l’entrata a scuola degli studenti del comprensorio (prima corsa in partenza da Rapallo FS alle ore 7.00 diretta al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno e ritorno, da Chiavari FS per Rapallo FS, alle ore 8.18.).

Coppia di corse aggiuntive anche sulla linea 870 Ferriere – Lumarzo – Colle Caprile con la partenza da Ferriere alle 8.05 e relativo ritorno, con partenza da Colle Caprile, alle 8.30 e destinazione finale Gattorna.

Altre variazioni (anticipi o posticipi di corse già esistenti) sono state programmate per migliorare il viaggio casa – scuola e ritorno, per gli studenti che quotidianamente utilizzano il trasporto pubblico. Le modifiche interessano le linee provinciali bus:
705, 750, 852 e 856 nel Tigullio Orientale;
773 nel Tigullio Occidentale;
872 nel Golfo Paradiso;
725, 925 e 926 in Val Trebbia.
Gli orari dettagliati si possono consultare sul sito www.amt.genova.it oppure scaricando la App AMT sul proprio smartphone.

Variazioni, da lunedì 3 ottobre, anche per gli orari di apertura al pubblico delle biglietterie di Rapallo e Chiavari.

A Rapallo la biglietteria sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30 e dalle 13.15 alle 16.00; al sabato, la domenica e nei festivi rimarrà chiusa. Sono state programmate, per la biglietteria di Rapallo, aperture straordinarie per sabato 8 e sabato 15 ottobre, con orario dalle 8.15 alle 12.30.

A Chiavari la biglietteria sarà aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7.15 alle 13.30, tranne lunedì 3 ottobre che aprirà, per motivi tecnici, alle ore 9.00; al sabato l’orario di apertura sarà dalle 8.15 alle 12.00, chiusa alla domenica e nei festivi. Si ricorda che è possibile acquistare alcuni titoli viaggio per il servizio urbano, provinciale e per la Ferrovia Genova – Casella anche con la App AMT, tramite GooglePay (per il sistema Android), ApplePay (per il sistema iOS) e carta di credito.

Nel mentre vanno avanti anche le chiusure anticipate della metropolitana di Genova. Prosegue il piano delle attività di ammodernamento e manutenzione.

Il programma dei lavori prevede la manutenzione ordinaria dell’armamento ferroviario, la verifica della rete Wi-Fi in galleria e le attività relative alle nuove scale mobili della stazione di Principe.

Per consentire l’effettuazione dei lavori è prevista la chiusura anticipata della metro nelle serate di martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 ottobre. Le ultime partenze saranno alle ore 21.10 da Brin per Brignole e alle ore 21.17 da Brignole per Brin. Il collegamento serale con la Valpolcevera è garantito dalla linea 9 (Caricamento - Brin - Pontedecimo).
Ricordiamo che la chiusura serale anticipata della metro consente di avere a disposizione le giuste tempistiche per l’effettuazione dei lavori previsti e di svolgere in sicurezza, ovvero senza la circolazione dei treni, tutte le attività programmate.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 03 Ottobre 2022

Meloni, in Liguria primo assaggio degli amici che non sono amici

Questa storia della 194, la legge sull'aborto, è una cosa che fa arrabbiare. Per una ragione molto semplice: è possibile che la politica debba mettere il naso anche su una questione che è maledettamente consegnata al volere, alla coscienza e/o alle necessità delle donne? Una cosa il governo doveva f
Domenica 02 Ottobre 2022

Flachi a 47 anni segna il gol dell'1-1 in Praese-Ospedaletti

https://www.youtube.com/embed/55IGfASQIWA Francesco Flachi ha segnato il gol del pareggio in Praese-Ospedaletti. A 47 anni l'ex fuoriclasse blucerchiato, terzo marcatore di sempre nella storia della Sampdoria, non sembra aver perduto il gusto per il gol.
Lunedì 03 Ottobre 2022

Da Lecco a Genova in maratona: oltre 200 km non-stop in 43 ore

GENOVA - Obiettivo centrato per l'ultramaratoneta Roberto Crippa. La Lecco-Genova è una realtà e l'impresa del 56enne di Olginate (Lecco) è stata realizzata in 43 ore e 20 minuti per percorrere i 200 chilometri non-stop - anche se in realtà il lecchese ne ha percorsi 203 - dalla città manzoniana a q