Attualità

Entusiasmo anche per le proposte gastronomiche, per le iniziative collaterali e per l'intrattenimento delle band bavaresi che fino al 25 hanno animato Genova e che adesso sono impegnate all'Oktoberfest di Monaco di Baviera
1 minuto e 23 secondi di lettura

GENOVA - Dopo due anni di stop l'Oktoberfest torna a Genova e 'sbanca al botteghino'. Oltre 100 mila visitatori hanno fatto segnare alla manifestazione un ritorno in grande stile con genovesi, liguri ma anche centinaia di turisti arrivati in città per un boccale di birra e le specialità bavaresi come stinco, bratwurst e brezel.

 "L'edizione appena conclusa è stata quella della ripartenza e non possiamo essere più felici di così – racconta l'organizzatore Alessio Balbi, titolare della Birreria HB –. Il pubblico ha dimostrato una forte voglia di tornare a vivere eventi in prima persona. Abbiamo ricevuto un enorme affetto sia dai genovesi sia dai visitatori arrivati da diverse regioni. Numerosi anche i turisti, che negli ultimi mesi stanno popolando con entusiasmo la nostra città e hanno fatto tappa anche all'Oktoberfest. Ogni anno riusciamo a raggiungere un pubblico eterogeneo, composto da gente di ogni età: adulti, giovani, famiglie con bambini. Il nostro evento è nato proprio con l’obiettivo di riunire le persone per fare festa e divertirsi, quest’anno anche cercando di superare insieme il periodo non facile che abbiamo vissuto".

Oktoberfest a Genova, birra e musica in piazza della Vittoria fino al 25 settembre - LA NOTIZIA

Entusiasmo anche per le proposte gastronomiche, per le iniziative collaterali e per l'intrattenimento delle band bavaresi che fino al 25 hanno animato Genova e che adesso sono impegnate all'Oktoberfest di Monaco di Baviera. "Oltre alla birra e alla gastronomia, protagonisti indiscussi della manifestazione che riscuotono sempre molto successo – continua Balbi – il pubblico ha apprezzato soprattutto le band bavaresi che si sono alternate sul palco del tendone dell'Oktoberfest di Genova e hanno intrattenuto il pubblico fino a tarda serata con canzoni, brindisi, balli ed esibizioni speciali". 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 17 Agosto 2022

Violenza in carcere, detenuto minaccia con cocci di vetro: "417 eventi critici"

A denunciarlo è Fabio Pagani, segretario regionale della Uilpa Polizia Penitenziaria, che spiega: "Il clima nelle nostre carceri è ancora più incandescente"
Venerdì 23 Settembre 2022

Salone Nautico, secondo giorno all'insegna di innovazione e grandi eventi

Continua la fiera tra approfondimenti su startup innovative in blu, i grandi eventi in arrivo a Genova e gli incontri con grandi personalità
Mercoledì 14 Settembre 2022

Oktoberfest a Genova, birra e musica in piazza della Vittoria fino al 25 settembre

L'evento è tornato dopo due anni di stop per la pandemia