Attualità

36 secondi di lettura

GENOVA - "Facciamo nostro l’ennesimo grido di allarme dei sindacati e ribadiamo con forza quanto già affermato all’indomani della notizia riguardante lo stato di difficoltà di Ansaldo Energia". Così l'assessore allo sviluppo economico di Regione Liguria, Andrea Benveduti.

"Siamo convinti che questo champion dell’industria energetica italiana possa giocare un ruolo fondamentale in una transizione energetica che deve essere, a questo punto, profondamente ripensata e riprogrammata - continua la nota -. E chiediamo con forza che l’azionista, Cassa Depositi e Prestiti, non solo ricapitalizzi adeguatamente la società, ma indichi al management una chiara politica industriale nel medio lungo termine, una mission fondamentale non solo per il futuro dell’azienda e dei lavoratori, ma per l'intero interesse della nazione".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 06 Settembre 2022

Caro energia, Filippi (Fit Cisl): "Allarme tra costo del gasolio e carenza autisti"

Mirko Filippi, Segretario regionale Fit Cisl Liguria con delega all'autotrasporto, lancia l'allarme
Lunedì 05 Settembre 2022

Ansaldo Energia, Fiom: "Interi reparti fermi, situazione disastrosa"

Il sindacato riporta che "interi reparti sono fermi, non vengono acquistati nemmeno i pezzi di ricambio necessari alla manutenzione degli impianti e lo stabilimento di Cornigliano è deserto"
Sabato 03 Settembre 2022

Caro energia, Fasciolo (Silb): "Aumenti in bolletta stangata per i locali"

Fabrizio Fasciolo, presidente provinciale Silb. 
Giovedì 01 Settembre 2022

Caro bollette, Alac: "Aumento prezzo energia del 500%, famiglie in crisi"

https://www.youtube.com/embed/D2FODbLQAa8