Attualità

Ghiglione: "Troppe le aziende che stanno valutando di chiudere durante il periodo invernale"
52 secondi di lettura

"Chiediamo un intervento immediato da parte dello Stato che ci permetta di continuare a svolgere il nostro lavoro".

Dario Ghiglione, presidente Federalberghi Imperia, non usa mezzi termini per descrivere il delicato momento che sta attraversando il comparto turistico ponentino.

"La situazione  - aggiunge - è critica. Ci siamo trovati catapultati in una grossa problematica; le nostre bollette, come quelle di chi ha un'attività commerciale , sono triplicate ed è evidente la difficoltà in cui ci troviamo".

Sempre il presidente di Federalberghi Imperia utilizza tinte scure nell'abbozzare lo scenario che potrebbe presentarsi durante la stagione invernale quando i costi di energia e gas sono destinati ad aumentare.

"Alcune aziende, che normalmente tengono aperto nel periodo invernale, stanno valutando la chiusura  il che significherebbe non dare più servizi e impoverire l'intero comparto turistico della nostra Regione. Chiediamo un piano A per una riduzione dei costi e anche una valutazione di un piano B che preveda un supporto alle aziende per un piano green".

Ghiglione chiude facendo  un riferimento alle "3000 ore di sole  l'anno" che caratterizzano la provincia di Imperia. "Facciamole rendere!"

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 01 Settembre 2022

Caro bollette, Alac: "Aumento prezzo energia del 500%, famiglie in crisi"

https://www.youtube.com/embed/D2FODbLQAa8
Mercoledì 31 Agosto 2022

Caro bollette, la denuncia degli albergatori: "Per restare a galla aumento tariffe di 7-15 euro"

Occorre fare cartello in tutta la Liguria per convincere i tour operator ad accettare un aumento di 5/15 euro al giorno rispetto alle tariffe stabilite in primavera, quando sono stati firmati i contratti" spiega Stefania Piccardo, presidente di Upa