Attualità

45 secondi di lettura

RONCO SCRIVIA - Domenica nuova edizione di Bench in Bag, il tour gastronomico guidato alla scoperta della maxi panchina di Tana d'Orso e dei sentieri compresi nell'area del Porale. Il menù della giornata prevede tappe con degustazioni, attività per bambini, laboratori e prodotti locali.

È possibile prenotare attraverso Adaxio Experience per un evento basato sul volontariato con la collaborazione di Big Bench numero 131 Ronco Scrivia, BorberAmbiente, Cooperativa Pandora, Big Bench della Valle Scrivia, Big Bench Crocefieschi numero 173, Adaxio Experience Big Bench Community Project. “Previsto un servizio di accompagnamento con guide ambientali offerto dal Comune” aggiunge il vice sindaco ronchese, Sergio Agosti.

Intanto, la Vallescrivia si doterà nelle stesse ore della quarta panchina sul proprio territorio. Oltre a Ronco, infatti sono già state installate quelle di Valbrevenna e Crocefieschi. Domenica sarà inaugurata la nuova attrazione di Vobbia, sita tra Vallenzona e San Fermo, con futura possibilità di anello escursionistico tra le ultime tre.