Attualità

"Per alcuni di loro le ferite erano talmente gravi che non c’è stato nulla da fare - conclude -, per altri, invece, il nostro (e vostro) intervento è stato indispensabile" fa sapere l'ente per la protezione degli animali
50 secondi di lettura

GENOVA- Non solo ai beni materiali: l'ondata di maltempo che ha colpito la Liguria negli ultimi due giorni non ha risparmiato neanche gli animali.

Soprattutto dalla zona del Tigullio sono arrivate segnalazioni di animali rimasti feriti, o peggio, agonizzanti. L'enpa - scrive l'ente sui suoi profili social - si è mosso per rispondere alle tantissime segnalazioni che sono state fatte per gabbiani, tortore, piccioni & vari rimasti feriti per tutta la zona del Levante – in particolar modo quella del litorale".

Un grandissimo numero di volatili sono infatti rimasti feriti durante la violenta grandinata che si è scagliata tra Chiavari, Lavagna e Sestri Levante (CLICCA QUI). "Solo ieri al Cras sono entrati 1 sparviere, 7 gabbiani reali, 2 gabbiani comuni, 2 anatroccoli, 1 rondine, 2 passeri, 4 tortore, 1 pernice rossa, 2 rondoni e 2 pulli di piccione - si legge -. Senza contare, naturalmente, gli ingressi degli animali portati direttamente dai segnalanti".

"Per alcuni di loro le ferite erano talmente gravi che non c’è stato nulla da fare - conclude -, per altri, invece, il nostro (e vostro) intervento è stato indispensabile".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 19 Agosto 2022

Maltempo nel Tigullio, il sindaco di Lavagna: "Danni ingenti, 6 persone ancora sfollate"

Il primo cittadino fa la conta dei danni: "Un miracolo che non sia morto nessuno"
Mercoledì 05 Gennaio 2022

Il CdM decide su supergreenpass e obbligo vaccinale

LIGURIA - Super green pass a lavoro o obbligo di vaccino per gli over 60? Sembra essere questo il nodo principale che si scioglierà nel Consiglio dei Ministri di oggi pomeriggio, dove verranno comunicate le nuove norme a tutela della salute pubblica, rese necessarie dall'aumento dei contagi. Fino a