Attualità

Lo staff del bar, dopo una giornata di protesta dove il locale è rimasto chiuso, si è sfogata sui social network: "Un provvedimento sciagurato"
1 minuto e 21 secondi di lettura

ARENZANO - La movida 'rumorosa' non sembra essere un problema solo per i vicoli di Genova. Proprio come nel Centro Storico del capoluogo anche ad Arenzano sono in atto i primi provvedimenti contro i bar dopo alcuni esposti presentati da alcuni residenti della cittadina.

Questa mattina il locale Bar Calcagno Sushi Restaurant si è visto infatti sequestrare dai carabinieri il dehor sulla passeggiata, oltre che l'impianto acustico e ogni tipo di riproduzione sonora installate all'esterno e all'interno del locale. Il reato - si legge nell'atto - è l'abuso di strumenti di riproduzione sonora con volume troppo alto ostacolando così il sonno in orario notturno.

Lo staff del bar, dopo una giornata di protesta dove il locale è rimasto chiuso, si è sfogata sui social network. Sul loro profilo Facebook si parla "di un provvedimento contraddittorio, che non nasce dall'amministrazione locale né dai carabinieri ma a Genova, ma da un Pm che si è espresso in maniera frettolosa e senza considerare il grande lavoro di tutti noi e le conseguenze".

"Un provvedimento sciagurato" secondo lo staff, che aggiunge: "Vorremmo ringraziare ogni nome di questa lista (residenti), per aver preso parte ad un provvedimento sciagurato, che colpisce un attività in piena stagione lavorativa dopo annate segnate economicamente, e non solo, dalla pandemia. La nostra attività dà lavoro ad almeno 10 persone dopo che sono più di 30 anni che ci distinguiamo per la professionalità e la passione che mettiamo".

Nel giorno del sequestro però, la sera, il bar riaprirà. Senza posti a sedere esterni e senza musica. "Anche se qualcuno dovrà rimanere in piedi, si mangia si beve e ci si diverte" fa sapere il locale sul suo profilo Facebook.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 16 Luglio 2022

Cinghiali: minigang, movida, rifugiati. L’altra città sotto le grandi opere

GENOVA - Quel cinghiale che arriva sulla spiaggia di Sturla e assale una signora di 58 anni, che aveva appena finito di mangiarsi una pizza in riva al mare e le addenta un braccio, segna un confine. Attenzione, c’è un’altra Genova sotto quella delle grandi opere che sembrano occupare tutto l’orizzon
Lunedì 18 Luglio 2022

Maxi controlli in Riviera: a Sestri weekend da "buona movida"

Task force dei carabinieri che hanno controllato locali, discoteche ed effettuato gli alcol test: alla fine nessuna sanzione
Giovedì 21 Luglio 2022

Movida, a Lavagna vietata la vendita di alcolici dopo l'una e mezza: multe fino a 5 mila euro

Limitazioni in materia di orari di vendita, anche per asporto, e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, nuovi vincoli per orari di vendita degli esercizi del settore alimentare o misto e la vendita presso le attività artigianali
Sabato 16 Luglio 2022

Prima notte di ordinanza anti alcol in tutta Genova contro la "movida violenta"

In vigore fino al 31 dicembre 2022