Attualità

Tursi attende il possibile passaggio il zona gialla
45 secondi di lettura

Mascherine obbligatorie in molte aree della città di Genova, il Comune ci sta pensando seriamente: al momento, dopo l'ordinanza del 3 dicembre, le mascherine devono essere indossate anche all'aperto nel perimetro centrale del capoluogo ligure e in via Sestri, a Sestri Ponente. Ma sono molte le sollecitazioni, sia dalla politica che dai municipi, di ampliare i confini dell'ordinanza. 

Per ora Tursi non ha ancora deciso: "Il provvedimento è già pronto - ha spiegato il sindaco Marco Bucci - e comprenderà, tra le altre, anche corso Italia e il centro di Sampierdarena. Ma la firma non sarà immediata: aspettiamo di vedere i dati, magari partiremo dalla fine della prossima settimana".

Il comune vuole anche evitare un'ordinanza che potrebbe rivelarsi inutile: è possibile, infatti, che tutta la Regione passi presto in zona gialla, fattispecie che comporta, tra le altre restrizioni, anche l'obbligo delle mascherine all'aperto. L'obbligatorietà delle mascherine nelle aree più affollate, quindi, sarebbe ridondante.