Attualità

45 secondi di lettura

MONTEGRAZIE - Il sindaco di Imperia Claudio Scajola, ha firmato un'ordinanza che vieta l'utilizzo dell'acqua per il consumo umano, se non previa bollitura, in frazione Montegrazie. Il provvedimento è stato emesso dopo che l'Asl 1 ha notificato al Comune le analisi dell'acqua effettuate periodicamente su determinati punti di controllo.

La nota evidenzia il superamento dei valori microbiologici previsti dalla normativa. Montegrazie, tra l'altro, è una delle frazioni maggiormente colpite dall'emergenza idrica. LEGGI ANCHE - Siccità nell'imperiese, Scajola opta per razionamento dell'acqua in Valle Impero

"L'ordinanza è un atto dovuto alla luce dei risultati che ci sono stati trasmessi - ha affermato il primo cittadino -. Il superamento dei valori, secondo quanto mi riferiscono i tecnici, non è elevato, pertanto è possibile ipotizzare una revoca del provvedimento in un tempo breve. Sono davvero rammaricato che questa situazione vada a sommarsi alle difficoltà che Montegrazie sta già vivendo per la crisi idrica, sulla quale ho chiesto a Rivieracqua ancora maggior attenzione"