Attualità

L’ultima dimostrazione viene denunciata dal sindaco di Vobbia, Simone Franceschi: "Il nostro municipio è senza telefono dallo scorso 6 luglio"
54 secondi di lettura

VOBBIA - È la stagione della villeggiatura, ma anche quando la popolazione raddoppia il proprio numero, i servizi primari del profondo entroterra ligure restano una chimera.

L’ultima dimostrazione viene denunciata dal sindaco di Vobbia, Simone Franceschi: "Il nostro municipio è senza telefono dallo scorso 6 luglio".

L’amministratore valligiano, di un borgo noto per la presenza del Castello della Pietra e della mostardella, ripercorre l’iter: "Lo stesso giorno abbiamo segnalato il guasto attraverso il numero verde Fastweb per le pubbliche amministrazioni. Dopo 24 ore, abbiamo ricontattato l’operatore che ha indicato la causa in una condotta garantendo la risoluzione in ulteriori 5 giorni. Il 13 luglio, risentito il numero verde Fastweb ci è stato comunicato che la risoluzione fosse competenza di Telecom e per l’intervento risultava necessaria un’attesa di un’altra giornata perché serviva l’autorizzazione di un privato per lo scavo. Siamo giunti al 17 luglio e nulla si è modificato".

Nel mezzo, le lamentele degli utenti contro le istituzioni tutte. Intanto, nello stesso palazzo, opera l’ufficio postale con le linee telefoniche regolarmente funzionanti: "Un disservizio, quello del Comune, non più giustificabile" conclude Franceschi.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 07 Luglio 2022

Metro Genova, disservizio tra Brignole e San Giorgio

Un guasto tecnico nel tardo pomeriggio ha bloccato attorno alle 19 per una ventina di minuti la circolazione dei convogli della metropolitana di Genova tra le stazioni di San Giorgio e il capolinea di Brignole FS. I tecnici si sono messi subito al lavoro per ovviare all'inconveniente, occorso nel g
Martedì 28 Giugno 2022

Genova, lavori alla rete idrica: possibili disservizi nottuni

Nella notte tra giovedì e venerdì. Ecco le vie interessate