Attualità

E poi sulla A10 cinque giorni consecutivi di chiusura notturna del tratto tra Genova Aeroporto e Pra'
1 minuto e 46 secondi di lettura

GENOVA - Ancora un weekend di tratti chiusi sulle autostrade della Liguria. Questa sera il rischio di rimanere bloccati sulla Aurelia torna a essere reale: come venerdì scorso, nuove chiusure rischiano di imbottigliare automobilisti e autotrasportatori sulle strette strade che attraversano la regione.

L'attenzione deve essere alta se l'intenzione è quella di raggiungere la casa al mare oppure di tornare proprio una di queste sere. I disagi non finiscono dopo giornate fermi in coda, ma continuano anche la notte su tutte le principali direttrici liguri.

I primi problemi iniziano sulla A10, dove proprio venerdì scorso le chiusure programmate avevano riversato sull'Aurelia centinaia di macchine e camion costretti in fila a continuare sulla viabilità ordinaria. Lunghissima la coda da Arenzano verso Genova, con testimonianze di automobilisti che raccontano di averci messo più di un'ora per raggiungere il quartiere di Pra' da Vesima. Questo venerdì sarà chiuso il tratto tra Genova Pra' e Genova Aeroporto in direzione del capoluogo, iniziando dalle ore 22 per poi essere riaperto alle 6 di sabato mattina. L'entrata consigliata verso Genova è quella al casello di Genova Aeroporto.

Chiuso anche il tratto tra il bivio dell'A10 con l'A7 Milano - Genova e Genova Aeroporto in direzione Savona sempre dalle 22 alle 6 del giorno dopo. Chi proviene da Milano, Serravalle, Livorno o Sestri Levante, per effetto della chiusura negli stessi orari sulla A7 del tratto compreso tra l'allacciamento con la A12 e quello con la A10 dovrà uscire alla stazione di Genova Bolzaneto sulla A7 o di Genova est sulla A12 e rientrare sulla A10 alla stazione di Genova Aeroporto, per poi proseguire in direzione di Savona.

Non basta però, perchè sulla A12 Genova - Sestri Levante sarà chiuso anche il tratto Genova Nervi - Recco in direzione Sestri Levante per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie. Non solo, sulla stessa direttrice rimarrà chiuso, sempre negli stessi orari, anche il tratto compreso tra Sestri Levante e Lavagna per chi viaggia verso Genova.

Non solo per il weekend, la situazione sarà critica anche nei giorni feriali. Durante la settimana che va dall'undici luglio al 16 il tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pra' rimarrà chiuso, dalle 21,30 alle 5,30.



ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 06 Luglio 2022

Caos autostrade: tamponamento in A10, coda tra Genova Ovest e Pegli

Un tamponamento sul tratto urbano di Ponente dell'A10 ha provocato una coda di 4 km tra Genova Ovest e Genova Pegli. Non si sono registrati danni alle persone che viaggiavano sulle due vetture coinvolte, ma subito dopo l'incidente e la richiesta di soccorsi il tratto è stato chiuso alla circolazione
Mercoledì 06 Luglio 2022

Caos autostrade, doppio incidente sull'A12: lunghe code in entrambe le direzioni

Il primo incidente è avvenuto al km 74+521 tra Brugnato e Carrodano in direzione Genova, poco dopo un altro scontro al chilometro 127+901 a Versilia
Sabato 02 Luglio 2022

Caos autostrade, chiusura notturna sulla A10 manda in tilt il traffico cittadino tra Arenzano e Pra'

I problemi non finiscono qui però, visto che le chiusure notturne programmate sono diverse sulla A10 Genova-Savona per tutta la settimana
Venerdì 01 Luglio 2022

Caos autostrade, ancora code sulla rete della Liguria

LIGURIA - Ancora disagi al traffico a causa dei lavori. Sulla A10 coda di 3 km tra Spotorno e Finale Ligure causa lavori in direzione Francia e veicolo in avaria al chilometro 147+100 tra Ventimiglia e Bordighera in direzione Italia. Sulla A15 coda di 1 km tra gli svincoli di Vezzano Ligure e Stag