Attualità

"Autorizzati i pagamenti a Georgia Fattore", riferiscono dall'Ic San Fruttuoso. L'insegnante, "bene, ma ancora non è arrivato nessuno accredito"
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA -"Siamo lieti di comunicare che dopo avere controllato la situazione economica della signora Fattore G., come regolarmente effettuato ogni mattina dal mese di gennaio ad oggi, comunichiamo che da oggi la dicitura non è più "risorse in corso di assegnazione da parte del MIUR" bensì "Autorizzato pagamento".

Con questa email l'Istituto comprensivo San Fruttuoso comunica che l'odissea di Georgia Fattore, l'insegnante di educazione artistica precaria che da novembre lavora senza ricevere lo stipendio, sta per concludersi.

Dall'ufficio scolastico si aggiunge solo, come a giustificarsi, anche se l'interlocutore della docente era il Ministero della Pubblica Istruzione, che "siamo lieti e felici per la signora perché abbiamo sempre compreso le sue difficoltà e ragioni ma ci teniamo a sottolineare che l'errore non era da attribuirsi, come in tanti hanno insinuato, alla segreteria scolastica".

Certo è quantomeno strano che una docente non è stata pagata per otto lunghi mesi e all'improvviso la situazione si sblocca appena la notizia di ordinaria e grave burocrazia viene denunciata con un'intervista in diretta di Primocanale (allegata) e un articolo del Secolo XIX.


Lei, Georgia Fattore, non vuole commentare la novità e, ormai avvilita dal troppo tempo rimasto senza stipendio, pur soddisfatta dall'annuncio dell'Ic San Fruttuoso dice solo: "Io sono ancora in attesa visto che ancora non ho ricevuto nessun accredito dal ministero della pubblica Istruzione".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 22 Giugno 2022

Insegna nella scuola pubblica, ma lo stato non la paga da otto mesi

Giorgia Fattore, precaria alle medie di San Fruttuoso, per un errore informatico non prende un centesimo da novembre del 2021