Attualità

Giorgia Fattore, precaria alle medie di San Fruttuoso, per un errore informatico non prende un centesimo da novembre del 2021
42 secondi di lettura

GENOVA-Una statale che non viene pagata da otto mesi nonostante lavori regolarmente.


Succede a Georgia Fattore, architetto, docente di educazione artistica precaria alla scuola media di via Berghini, sulle alture di San Fruttuoso, che per un errore informatico commesso da chissà chi, non riceve uno stipendio dallo scorso novembre. In tutto le spettano almeno 10 mila euro.

I motivi delle mancate retribuzioni? Per ora non si sanno, non sono riusciti a scoprirli la ditta che si occupa dei pagamenti, il provveditorato e persino il ministero della pubblica istruzione a cui Fattore si è rivolta.

"La cosa più triste - conclude la prof - è che per ora non ci sono spiragli neanche per il futuro affinché la mai situazione venga regolarizzata". Anche il sindacato Gilda a cui si è rivolta Fattore ha detto che il suo caso è rarissimo: "Mai capitato un fatto simile" hanno riferito i sindacalisti.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Giugno 2022

UniGe e Rulex per corsi online e certificazioni professionali agli universitari

Un aspetto importante della convenzione è l’entrata di UniGe nel Rulex University Program, che offre percorsi di studio online e certificazioni professionali agli studenti universitari