Attualità

Le famiglie che arrivano da Sardegna, Svizzera e Romania, i giovani giunti da Milano e Roma, qualcuno usa Genova come tappa per le isole, altri invece la scelgono anche per il centro storico. L'aspetto negativo: "E' poco pulita"
42 secondi di lettura

Genova - Tanti ma non tantissimi i turisti in fila per un biglietto dell'Acquario nel giorni della festa di San Giovanni.

Ne intercettiamo alcuni, a caso, in diretta: molte famiglie, che arrivano da Sardegna, Svizzera italiana e Romania, poi i giovani giunti da Milano (che apprezzano il venticello fresco e il mare) e da Roma, qualcuno usa Genova come tappa per le isole, l'Elba, ad esempio, altri invece la scelgono anche per il centro storico, che a una donna riporta alla mente le città del sud, come Napoli.

I più piccoli vanno pazzi per i pinguini dell'Acquario, per tutti prima di andare via un assaggio di focaccia e pasta al pesto. Genova, per i turisti, è questo, quasi un clichè.

Fra le note negative la sporcizia, "potrebbe essere più pulita" dicono alcuni dei villeggianti. I servizi, bus e metro, invece sono promossi: "Funzionano bene".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 07 Giugno 2022

Cade da oltre due metri, turista americana soccorsa in elicottero

E' successo in un bosco tra Corniglia e Volastra, nello spezzino
Giovedì 23 Giugno 2022

Torriglia, in canoa sul lago: così il Brugneto diventa un'attrazione turistica

Il sindaco Beltrami sottolinea l'importanza dell'invaso artificiale a cui attingono l'acqua i genovesi