Attualità

1 minuto e 28 secondi di lettura

GENOVA-Luca Dal Fabbro è il nuovo presidente di Iren, la multiutility del Nord-Ovest per il triennio 2022-2024. Lo ha nominato l'assemblea degli azionisti che ha anche approvato il bilancio 2021 e la proposta di dividendo pari a 0,105 euro per azione. Gli azionisti hanno anche nominato il nuovo consiglio di amministrazione con 8 consiglieri donne su 15.

"Entrare a far parte del Gruppo Iren - commenta Dal Fabbro - è per me motivo di onore. Iren riveste e rivestirà un ruolo sempre più strategico per lo sviluppo economico dei suoi territori, per la tutela dell'ambiente e per la valorizzazione e l'uso sostenibile di risorse preziose come acqua ed energia. Partendo dal legame che Iren ha con i propri territori di riferimento e dal valore unico che questa relazione genera, metterò a servizio dell'azienda le mie esperienze pregresse per contribuire a rendere il Gruppo leader nella economia circolare e nella transizione energetica".

"Il mio primo impegno sarà quello di conoscere e approfondire l'ampio patrimonio di professionalità, competenze e storie delle persone che ne fanno parte: un capitale umano inestimabile e ricco di diversità - conclude -. I fattori abilitanti per realizzare la visione tracciata per i prossimi anni saranno il lavoro di squadra, non solo tra le persone che lavorano per noi e con noi ma anche con i territori di riferimento, lo sviluppo delle competenze e delle sinergie, l'innovazione e la collaborazione con le Istituzioni per iniziative sistemiche come il Pnrr. L'obiettivo finale è creare sempre più valore per tutti i nostri stakeholder e azionisti".

Sono stati nominati anche i 15 componenti del nuovo consiglio di amministrazione: Pietro Paolo Giampellegrini, Tiziana Merlino, Cristina Repetto, Giuliana Mattiazzo, Patrizia Paglia, Francesca Culasso, Francesca Grasselli, Giacomo Malmesi, Gianluca Micconi, Cristiano Lavaggi, Luca Dal Fabbro, Moris Ferretti, Gianni Vittorio Armani, Licia Soncini e Enrica Maria Ghia