
"Ho incontrato le dirigenza di Genoa e Sampdoria nelle ultime ore, entrambe sono favorevoli affinché resti un bene pubblico. Sono contenta andiamo avanti per provare a fare parte degli Europei del 2032". La sindaca di Genova Silvia Salis annuncia l’intesa con i due club in attesa dell’incontro che avrà presto con la Uefa per fare il punto sulla candidatura.
Salis: "Il nome rimarrà Luigi Ferraris"
"Ho letto oggi di una polemica inutile che riguarda la possibilità che lo stadio di Genova cambi nome - spiega Salis - non ho ben capito come sia venuta fuori, forse in un passaggio di un progetto di un privato che voleva ricostruire l'impianto. Vi assicuro che il nome resterà Luigi Ferraris, non ci sono dubbi. Sono molto soddisfatta del fatto che ci rivedremo presto con i club, con il cronoprogramma di tutto ciò che ci attende da qua a quella che speriamo sia la nostra presenza come sito degli europei. Il 18 luglio ci sarà l'incontro con la Uefa al quale parteciperanno anche le società e quindi confermiamo la volontà di Genova di candidarsi con uno stadio genovese dei genovesi".".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
L’incubo dell’acciaio che torna a Genova: tra promesse, dubbi e incertezze
Treni Genova-Milano: ben venga ogni ora ma non parlate di alta velocità e chiarite durate