
La Band degli Orsi ha ricevuto un nuovo furgoncino, chiamato "Ercolina" che va a sostituire, "Ercolino", che aveva servito l'associazione che accoglie le famiglie dei piccoli pazienti del Gaslini per quindici anni ma che non era più in grado di soddisfare le esigenze operative.
Il mezzo faciliterà il trasporto di alimenti e altri beni essenziali per le famiglie dei bambini ricoverati e aiuterà i volontari a svolgere le loro numerose attività quotidiane, contribuendo a ridurre il carico emotivo e pratico delle famiglie in difficoltà. Il furgone sarà impiegato anche per ritirare donazioni, come dolci e altri beni, che possono portare conforto ai bambini e alle loro famiglie.
La consegna è avvenuta presso il "Covo degli Orsi" di via del Tritone a Sturla. "Ringrazio il GruppoGe per questa donazione - commenta Pierluigi Bruschettini, presidente della Band degli Orsi - bello sapere che quello che facciamo ha un seguito e che ci sono tante persone che ci supportano nel nostro lavoro quotidiano".
2La mobilità è essenziale per chi, ogni giorno, dedica il proprio tempo ad alleviare il dolore e la fatica di tante famiglie. Così speriamo di rendere un po’ più semplice il prezioso lavoro della Band degli Orsi" spiega Michele Montanella legale rappresentante di GruppoGe.
IL COMMENTO
“Ti ricordi?” 1965, i Beatles al Palasport. Così cambiò anche la gioventù genovese
Tra supershow e salti della quaglia che la campagna finalmente cominci