
E' stato proclamato uno sciopero di 24 ore, a partire dalla sera di domenica 30 aprile e per tutta la giornata del Primo maggio 2023, da parte della sigla sindacale USI - CIT, Unione Sindacale Italiana.
Lo sciopero è stato proclamato per tutti i settori pubblici e privati. Al momento non ci sono notizie circa l'adesione certa delle aziende di trasporto locale della nostra regione, ma anche i trasporti sono interessati: ferroviari, bus, metro.
Il comune di Genova informa che "l’astensione dal lavoro è stata proclamata nel rispetto della disciplina dei servizi pubblici essenziali", e anche tutte le ASL della Liguria confermano che nel caso della sanità pubblica ogni servizio essenziale, a partire dall'emergenza urgenza, sarà garantito.
Comunica Asl3: "L’Azienda assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza. In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso; potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate".
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 12 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio
Salis, le primarie divisive e l’obbligo della coerenza