
Quattro eventi per illustrare i 50 progetti che andranno a comporre la Strategia digitale della Regione Liguria: è la road map tracciata dal Commissario per l’Innovazione digitale Enrico Castanini.
I primi tre eventi, il cui titolo comune è “Verso la Strategia Digitale”, si svolgeranno al Great Campus Parco scientifico tecnologico di Erzelli, sempre tra le 9.00 e le 13.30, e saranno suddivisi per aree tematiche. Il primo, dedicato a infrastrutture digitali e formazione, ricerca e trasferimento tecnologico, impresa e lavoro si svolgerà questo mercoledì, 23 novembre.
Il secondo, dedicato invece agli interventi di digitalizzazione nel campo della sanità, è in programma martedì 29, sempre ad Erzelli.
Per finire, giovedì 1 dicembre sarà la volta della logistica e dei servizi al cittadino, della cultura e del turismo, dell’ambiente, del territorio e dell’energia.
Nel corso dei tre eventi saranno gli stessi stakeholder del territorio a presentare i progetti sviluppati grazie al lavoro dei 4 comitati coordinati dal Commissario per l’Innovazione, in una logica di recepimento degli indirizzi strategici delineati a livello regionale, nazionale ed europeo, declinati secondo le istanze provenienti dal territorio ligure.
Questi tre appuntamenti avranno il compito di accompagnare verso l’evento conclusivo, intitolato “La Strategia Digitale: 50 progetti per innovare la Liguria” che si svolgerà il 12 dicembre ai Magazzini del Cotone di Genova, alla presenza del presidente della Regione Toti.
Primocanale realizzerà 3 speciali, uno per ogni appuntamento, più uno speciale dedicato all'evento finale.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?