Attualità

GENOVA - Scatta alle ore 8 di sabato 24 settembre l'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico su Genova e tutto il centro-Levante della Liguria (Leggi qui). Il Comune di Genova ha predisposto tutte le misure di sicurezza da adottare durante l'allerta. 

Per tutta la durata dell’allerta saranno monitorati i principali corsi d’acqua del territorio comunale da parte dei volontari di protezione civile e delle pattuglie della polizia locale. Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione.

 All'entrata in vigore dell'allerta: predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili; porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento ; limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità ; tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione e prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità, da radio, tv e tutte le altre fonti di informazione. Per tutta la durata dell’allerta sarà attiva la sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 23 Settembre 2022

Elisabetta Canalis ancora a promuovere la Liguria in tv: il nuovo spot

Dopo un capodanno caratterizzato dalle chiusure, nel 2022 il settore del turismo ha ricevuto una prima boccata d'aria grazie alle vacanze di Pasqua e solo nel mese di maggio ci sono stati un milione e 200mila turisti, un terzo di quelli del 2022
Venerdì 23 Settembre 2022

Meteo, allerta gialla a Genova: le misure di sicurezza da adottare

GENOVA - Scatta alle ore 8 di sabato 24 settembre l'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico su Genova e tutto il centro-Levante della Liguria (Leggi qui). Il Comune di Genova ha predisposto tutte le misure di sicurezza da adottare durante l'allerta.  Per tutta la durata dell’allerta saranno