Meteo

L’equinozio di primavera 2022, che sancisce l’inizio della primavera astronomica, cade esattamente il 20 marzo alle 16:33
51 secondi di lettura

GENOVA - E' il giorno dell'equinozio di primavera e la Liguria si sveglia abbracciata dai raggi del sole che splenderà su tutta la regione, mentre le nubi arriveranno solo verso sera. Attenzione al vento e alle temperature rigide.

L’equinozio di primavera 2022, che sancisce l’inizio della primavera astronomica, cade esattamente il 20 marzo alle 16:33 ora italiana. Non dunque il 21, come comunemente viene detto: le date esatte di equinozi e solstizi dipendono infatti dalla rivoluzione della Terra. Ancora per molti anni - bisognerà attendere il 2102 - l'equinozio di primavera sarà o il 20 o il 19 marzo.

Le previsioni meteo Arpal di domenica - Sole su tutta la regione tra il pomeriggio e la sera ci sarà il passaggio di alcune nubi con temperature lievemente in calo. Venti forti dai quadranti settentrionali sul Centro-Ponente e moderati sul Centro-Levante. Mare mosso sul Ponente e in calo sul Centro-Levante. Temperature in diminuzione.

Lunedì 21 marzo - Inizio settimana all'insegna del bel tempo con prevalenza di cielo sereno su tutta la regione. Rari addensamenti sui rilievi del Ponente.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 19 Marzo 2022

Meteo in Liguria, cielo sereno ma occhio a vento e calo delle temperature

Le previsioni meteo di questo weekend