
GENOVA - E' il giorno dell'equinozio di primavera e la Liguria si sveglia abbracciata dai raggi del sole che splenderà su tutta la regione, mentre le nubi arriveranno solo verso sera. Attenzione al vento e alle temperature rigide.
L’equinozio di primavera 2022, che sancisce l’inizio della primavera astronomica, cade esattamente il 20 marzo alle 16:33 ora italiana. Non dunque il 21, come comunemente viene detto: le date esatte di equinozi e solstizi dipendono infatti dalla rivoluzione della Terra. Ancora per molti anni - bisognerà attendere il 2102 - l'equinozio di primavera sarà o il 20 o il 19 marzo.
Le previsioni meteo Arpal di domenica - Sole su tutta la regione tra il pomeriggio e la sera ci sarà il passaggio di alcune nubi con temperature lievemente in calo. Venti forti dai quadranti settentrionali sul Centro-Ponente e moderati sul Centro-Levante. Mare mosso sul Ponente e in calo sul Centro-Levante. Temperature in diminuzione.
Lunedì 21 marzo - Inizio settimana all'insegna del bel tempo con prevalenza di cielo sereno su tutta la regione. Rari addensamenti sui rilievi del Ponente.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi