Ancora maltempo in Liguria con temperature minime stazionarie e massime in lieve aumento. Dopo la neve delle ultime ore caduta sull'entroterra sarà la pioggia che si prenderà la scena soprattutto nel centro-Levante Ligure mentre nel Ponente attese ampie schiarite. sabato nuovo peggioramento soprattutto a Levante mentre il mare sarà anche molto mosso con vento forte che nella giornata di sabato potrà raggiungere localmente il livello di burrasca.
LE PREVISIONI METEO ARPAL:
VENERDI' 26 NOVEMBRE - Permane una circolazione depressionaria sul nord Italia che mantiene nuvolosità diffusa con deboli piogge sparse e intermittenti su Centro e Levante; a Ponente nuvolosità variabile con schiarite più ampie dal pomeriggio. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. Venti al mattino venti da Nord fino forti in calo, rotazione da Sud-Ovest e rinforzo a Levante. Mare al mattino in calo fino poco mosso; da pomeriggio aumento fino molto mosso. Umidità su valori medio-alti.
SABATO 27 NOVEMBRE - L'ingresso sul Mediterraneo di una nuova onda depressionaria in discesa da Nord-Ovest favorisce un nuovo graduale peggioramento sul Levante dove si attendono deboli piogge, più persistenti e diffuse dal pomeriggio; nuvolosità variabile a Ponente. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti: graduale rinforzo da Sud Ovest fino forti/burrasca a Ponente, dal pomeriggio deboli/moderati da Nord. Mare: aumento fino molto agitato onda lunga da Sud-Ovest a Levante, calo da pomeriggio. Umidità su valori medi. Segnalazioni protezione civile: mare agitato con possibili mareggiate a levante nella prima parte della giornata.
TENDENZA DOMENICA E INIZIO SETTIMANA - Domenica nuvolosità variabile con temperature in diminuzione e venti forti che potranno essere localmente di burrasca. Lunedì tempo soleggiato con temperature ancora in diminuzione e venti forti. Martedì ancora cielo tendenzialmente soleggiato con temperature in aumento e venti deboli.
IL COMMENTO
L'agonia delle edicole non solo la fine dei giornali
Maltempo e agricoltura, soldi per la sicurezza delle aziende e basta muretti a secco