Meteo

Weekend con il bel tempo
1 minuto e 25 secondi di lettura

GENOVA - Vento di burrasca su Genova e la Liguria. L'Arpal ha infatti emanato l'avviso meteo per vento di burrasca forte per la giornata di oggi venerdì 25 febbraio su tutta la regione. Il Comune di Genova come accade in questi ha emanato l'ordinanza per l'intera giornata di divieto di transito ai veicoli a due ruote, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro”. Chiusi anche al pubblico tutti i giardini e parchi storici comunali così come prevista la chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.

Il weekend sarà caratterizzato dal sole e dal cielo sereno in tutta la Liguria. Nella notte la temperatura minima si è registrata a Calizzano (Savona) con -2.6 mentre, alle ore 11.00, la rete Omirl segnala, come valore più elevato fin qui raggiunto, 17.3 a Dolcedo (Imperia).

LE PREVISIONI ARPAL:

Venerdì 25 febbraio venti da Nord in rinforzo nel pomeriggio fino a 60-80km/h su tutte le zone con raffiche oltre i 100km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli. Su C e sulla parte orientale di BE precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale al più moderato. Sabato 26 febbraio venti da Nord 50-70km/h con rinforzi e raffiche 70-90km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte soprattutto del centro-Ponente (zone ABD); calo dei venti nelle ore centrali.

Per sabato è prevista una decisa rimonta anticiclonica che regala una bella giornata di sole e cielo azzurro. Temperature in calo soprattutto a Levante. Per quanto riguarda il mare sarà mosso o molto mosso sul centro-Ponente, in calo fino a poco mosso la sera. Mentre l'umidità sarà su valori bassi. Per domenica prevista una giornata di cielo sereno con temperature stazionarie e venti moderati.

 
 
 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 25 Febbraio 2022

Due anni fa il primo caso di Covid in Liguria: da allora oltre 5mila vittime

Era il 25 febbraio 2020 quando in Liguria venne rilevato il primo caso di Covid. All'interno dell'hotel Bel Sit di Alassio una turista lombarda di 72 anni originaria di Castiglione d'Adda risultò positiva al tampone
Mercoledì 23 Febbraio 2022

Pestaggio dodicenne a Genova, identificati i tre bulli

Si tratta di tre stranieri dell'età compresa fra i 13 e i 15 anni
Venerdì 25 Febbraio 2022

I metalmeccanici genovesi contro la guerra in Ucraina, presidio a Cornigliano

GENOVA-"Contro la guerra del capitale sciopero nazionale". È questo lo slogan lanciato dal corteo dei lavoratori della Fiom-Cgil Genova che da Cornigliano sta sfilando verso Sampierdarena. La manifestazione indetta dal sindacato vede la partecipazione di circa 300 lavoratori. Il corteo, che finirà
Venerdì 25 Febbraio 2022

Peste suina, parte da Genova il ricorso al Tar per il lockdown dei boschi

chi i boschi li vive ha deciso di dire no con un ricorso al Tar dopo la manifestazione di sabato 19 febbraio, organizzata dal coordinamento popolare "Boschi per tutti" insieme all'associazione Rudebikers Genova
Venerdì 25 Febbraio 2022

Il ligure a Kiev: "Situazione orrenda, vergogna Europa"

Il racconto dello scenario di guerra dal Lericino Costantino Passalcqua dall'Ucraina: "Non c'è stata una posizione ferma da parte dell'Europa e dell'Occidente in generale. Mi sono vergognato"
Giovedì 24 Febbraio 2022

Genova, il prete ucraino al popolo russo: "Fermate chi porta la morte"

Vitaliy Tarasenko chiede solidarietà e vicinanza: "Vi chiedo umilmente di essere vicino a ogni ucraino che si trova a Genova"
Venerdì 25 Febbraio 2022

Dall'archivio storico di Primocanale, 2020: il primo caso di Covid in Liguria

I primi due casi in Italia furono confermati il 30 gennaio 2020, quando due turisti provenienti dalla Cina risultarono a Roma positivi al virus SARS-CoV-2. Un focolaio di infezioni venne successivamente rilevato il 21 febbraio 2020 a partire da 16 casi confermati a Codogno, in Lombardia, aumentati a