Cronaca

Si tratta di tre stranieri dell'età compresa fra i 13 e i 15 anni
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - Sono stati identificati dalla polizia i tre minori coinvolti nel pestaggio di un ragazzino di 12 anni avvenuto a Genova, in via Don Luigi Orione, diventato virale sui social. Si tratta di tre ragazzi dell'età compresa tra i 13 ed i 15 anni: uno di loro, un 14 enne romeno, era già stato arrestato il 13 febbraio scorso per tentata rapina e lesioni personali aggravate, ai danni di un altro minore. Anche gli altri due sono di origine straniera, ed hanno 13 e 15 anni.

Genova, pestaggio di un bambino finisce in Rete: preso l'aggressore

Il gruppo, secondo gli investigatori, era diventato l'incubo dei coetanei. Nel giro di poche settimane avrebbero messo a segno diverse rapine, derubando i ragazzini di cellulare e vestiti griffati. La baby gang sarebbe anche autrice di episodi di bullismo come quello ripreso nel video. Le immagini venivano poi pubblicate dagli stessi autori per vantarsi con i coetanei e terrorizzare chi non stava alle loro regole.

 

Il fatto era avvenuto al 12 febbraio scorso: dopo il pestaggio, il dodicenne aveva allertato le forze dell'ordine a cui ha poi raccontato di essere stata accerchiata e poi colpita con calci e pugni da tre coetanei, che si erano poi allontanati. Il dodicenne ha riportato leggere escoriazioni alla mano per la caduta al suolo.