LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA QUI
IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA QUI
Venerdì 6 dicembre tornano le nuvole
Correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su Riviera centrale e sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sulla Riviera di levante nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata; sulle Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con ampi e rapidi rasserenamenti serali fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 3100 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante da poco mosso a mosso.
Sabato 7 dicembre: aumenta la nuvolosità
L'alta pressione cede rapidamente favorendo l'ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con piogge in intensificazione dalla serata. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali; sulla Riviera centrale nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco; sulla Riviera di levante cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio ; sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in rapido aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli nevicate serali; sull'Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge nel pomeriggio, che assumeranno carattere nevoso in serata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a meridionali; Zero termico nell'intorno di 2850 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante da mosso a molto mosso.
Domenica 8 dicembre: torna la pioggia
La pressione cede rapidamente favorendo l'ingresso di aria più umida e mite responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con acquazzoni e temporali in attenuazione serale. Nello specifico sulla Riviera di ponente giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; sulla Riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sulle Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 1450 metri. Mar Ligure di Ponente molto mosso; Mar Ligure di Levante da agitato a molto mosso.
IL COMMENTO
Contro la Genova del Maniman subito nuovo Galliera e Erzelli
Sampdoria, la nave affonda e suona l'orchestra del Titanic