Meteo

Storica voce anche per Primocanale dall'osservatorio di Portosole
36 secondi di lettura

E' mancato a soli 67 anni uno degli specialisti delle previsioni meteo, marine ma non solo, della nostra regione. Achille Pennellatore viveva a Sanremo con la moglie, lascia anche due figli. 

Pennellatore era andato in pensione nel 2018 dopo 40 anni all'osservatorio di Portosole. Dalla sua voce tutti i diportisti apprendevano le condizioni marine e meteo, ma il meteorologo è famoso anche per aver consigliato a Schumacher di montare le gomme da pioggia. Era il 1997 e quella frase "Lo so, c’è il sole, ma usate pneumatici da pioggia, fidatevi pioverà" permise al pilota di vincere il Gran Premio di Montecarlo. 

Sempre disponibile, per anni ha contribuito alle dirette Primocanale con i suoi contributi precisi e puntuali. Da tutta la redazione le condoglianze alla famiglia.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 06 Febbraio 2022

Meteo Liguria, domenica arrivano le nubi, torna il sole lunedì

Una domenica di nubi sulla Liguria, ma già lunedì torna il bello sulla nostra regione. Le previsioni meteo di Arpal. DOMENICA: Inizialmente soleggiato ma con nubi in aumento già dal mattino su Centro-Levante per la rotazione del flusso dai quadranti meridionali, possibili isolati piovaschi tra pome