Meteo

4 minuti e 4 secondi di lettura

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA QUI 

MARTEDI' 27 FEBBRAIO: un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con acquazzoni o temporali in attenuazione nel corso della serata. Nello specifico su Riviera di ponenteRiviera centrale e sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni; sulla Riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi, in assorbimento dalla sera; sulle Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. Piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 1500 metri. Mar Ligure di Ponente agitato; Mar Ligure di Levante molto mosso.

MERCOLEDI' 28 FEBBRAIO: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico su Riviera di ponente e Alpi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso a partire dal pomeriggio; sulla Riviera di levante cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 1850 metri. Mar Ligure di Ponente molto mosso; Mar Ligure di Levante mosso.

GIOVEDI' 29 FEBBRAIO: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulla Riviera centrale Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano; sulla Riviera di levante nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sulle Alpi cieli grigi o nebbiosi al mattino. Peggioramento al pomeriggio con deboli piogge, in assorbimento serale; sull'Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell'intorno di 2100 metri. Mar Ligure di Ponente molto mosso; Mar Ligure di Levante da molto mosso a mosso.

VENERDI' 1 MARZO: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sulla Riviera di levante nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sulle Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 1950 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante da mosso a poco mosso.

SABATO 2 MARZO: un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sulla Riviera centrale giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco; su Riviera di levante e sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sulle Alpi nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti deboli meridionali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 1700 metri. Mar Ligure di Ponente mosso; Mar Ligure di Levante da poco mosso a mosso.

DOMENICA 3 MARZO: un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando marcato maltempo con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata rapido rasserenamento; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni; sulla Riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; sulle Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata schiarite; sull'Appennino giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 1900 metri. Mar Ligure di Ponente da mosso a molto mosso; Mar Ligure di Levante molto mosso.