Meteo

Il Comune di Genova consiglia di non uscire nelle ore più calde, consumare pasti leggeri e bere molta acqua, facendo sempre attenzione alla conservazione di cibo e farmaci
59 secondi di lettura

GENOVA - Torna il bollino giallo per ondate di calore su Genova: la protezione civile informa che l'allerta è stata emessa oggi 17 luglio, domani 18 luglio e dopodomani 19 luglio. 

Il Comune di Genova consiglia di non uscire nelle ore più calde, consumare pasti leggeri e bere molta acqua, facendo sempre attenzione alla conservazione di cibo e farmaci.

Caldo, a Genova ancora bollino giallo ma "è come se fosse arancione" - LEGGI QUI

"Ci sono tre categorie di persone che devono stare in allerta in vista di queste ondate di calore - ha raccontato a Primocanale il coordinatore del centro di riferimento ligure per le ondate di calore Ernesto Palummeri -. Ci sono le persone ad alto rischio, che in Liguria sono circa 500/600, la categoria a rischio intermedio che raggiunge i 3000mila soggetti e poi circa venti mila persone che sono a rischio minore". 

Quest'estate, come quella scorsa dove a causare problemi e disturbi al sonno sono state le cosiddette notti tropicali, si prospettano serate difficili oltre che giornate calde: le temperature costringono a spalancare le finestre, accendere ventilatori e per chi può i condizionatori. Le notti tropicali sono quelle che, di fatto, registrano temperature minime che non scendono mai sotto i 20 gradi.