Meteo

Prosegue la fase di stabilità meteo sulla Liguria con giornate in prevalenza di sole e temperature massime che sfiorano i 20 gradi, le minime intorno ai 15, dati superiori alla media di stagione. Una situazione che andrà avanti fino alla giornata di sabato quando aumenterà la nuvolosità. Da domenica nuovo peggioramento atteso con una maggiore variabilità. E con l'inizio della settimana è atteso un deciso calo delle temperature.

 

LE PREVISIONI METEO ARPAL:

GIOVEDI' 18 NOVEMBRE - Una decisa rimonta anticiclonica dall'Europa occidentale favorisce il ritorno a condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla costa, mentre insistono addensamenti irregolari di nubi basse sui versanti padani. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. Venti moderati settentrionali su Centro-Ponente, deboli altrove con locali brezze. Mare poco mosso sotto costa, mosso al largo in progressivo calo. Umidità su valori medi.


VENERDI' 19 NOVEMBRE - L'anticiclone si consolida ulteriormente mantenendo condizioni soleggiate con temperature diurne miti per la stagione. Residui addensamenti di nubi basse o foschie nelle prime ore sui versanti padani. Temperature minime in calo, massime stazionarie. Venti deboli o moderati settentrionali tendenti a disporsi in regime di brezza. Mare poco mosso o localmente quasi calmo.

TENDENZA PER IL FINE SETTIMANA - Sabato 20 novembre attesa una giornata di nuvolosità variabile con temperature stazionarie e venti deboli. Domenica 21 novembre aumenta la variabilità con possibili piogge, temperature in diminuzione e venti moderati.