Meteo

2 minuti e 4 secondi di lettura

LIGURIA - Ancora instabilità sulla Liguria con una perturbazione che a metà mattina ha interessato il centro della regione. Un forte acquazzone ha colpito la zona tra Savona e Ponente di Genova. Segnalati piccoli allagamenti in via Verona, corso Perrone, via Vezzani/Pallavicini, via Ferri/Borzoli a Genova come segnalato dalla polizia locale. Da giovedì è prevista l’espansione dell’alta pressione che garantirà sole e bel tempo sulla Liguria.

Le centraline Omirl di Arpal hanno segnato intensità moderata a Monte Pennello (Genova) con una cumulata di 25.2 millimetri in un'ora; in totale 34 millimetri. Cumulate di 14.8 millimetri in 15 minuti a Seborga in provincia di Imperia, 34.6 millimetri in un'ora (intensità puntualmente forte). Ad Alpicella frazione di Varazze in provincia di Savona, 13 millimetri in 15 minuti.

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE PRODUCTION - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO - GUARDA QUI

LE PREVISIONI DI 3BMETEO

GIOVEDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio ; su Riviera centrale e Riviera di levante cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi al mattino, con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. Schiarisce in serata; sull'Appennino cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 3350 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.

VENERDI': la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampi rasserenamenti. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata; sulla Riviera centrale nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulla Riviera di levante nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sulle Alpi nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sull'Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 3250 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.