Inizio settimana caratterizzato da sole, temperature rigide e vento quello che caratterizza la Liguria. Dalla Protezione civile regionale segnalati appunto venti forti e disagio per freddo nell'entroterra. E infatti la colonnina di mercurio è scesa ben al di sotto dello zero con -7,3 gradi segnalati a Sassello, -6,7 a Pratomollo, -5,2 a Cairo Montenotte, - 2,6 a Busalla, -0,7 a Triora. Freddo dunque in tutta la regione. Per quanto Genova la minima è arrivata a toccare i 5 gradi.
La regione, secondo le previsioni meteo di Arpal, continua ad essere esposta a forti venti settentrionali freddi e secchi che mantengono condizioni di tempo bello ma ventoso, con clima asciutto e temperature piuttosto rigide con le minime stazionarie e le massime in diminuzione. I venti saranno provenienti da Nord, ancora forti rafficati su Centro-Ponente, moderati altrove. Il mare generalmente mosso, in calo fino poco mosso la sera sulle riviere.
Martedì 11 gennaio la tendenza parla ancora di cielo sereno con temperature in leggero aumento e venti ancora forti sul centro-Ponente. A partire da mercoledì 12 gennaio ulteriore calo delle temperature con i venti da Nord che garantiranno ancora un cielo quasi ovunque libero da nubi. Situazione che dovrebbe andare avanti per tutta la settimana.
IL COMMENTO
Altro che il totonomi, diteci che città volete
Autostrade: pedaggi, lavori e l’ignoto. Non basta chiedere l’elemosina