
Inizio anno tra nubi e cielo sereno. Doppia situazione in Liguria. Soleggiato sui rilievi interni, cielo più coperto lungo le coste. Una situazione che si manterrà anche per la giornata di domenica. L'inizio settimana sarà invece caratterizzato dall'aumento della nuvolosità. Temperature tendenzialmente stazionarie.
LE PREVISINI METEO ARPAL
SABATO 1 GENNAIO 2022 - Molto nuvoloso lungo la costa per nubi basse e stratiformi, in locale sconfinamento verso le vallate interne; soleggiato sui rilievi e sui versanti padani. Temperature minime stazionarie o in lieve diminuzione, massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile, localmente calmi. Mare generalmente poco mosso. Umidità su valori alti.
DOMENCIA 2 GENNAIO 2022 - Lo scenario si mantiene pressoché immutato: cielo coperto per nubi basse lungo la costa, localmente in sconfinamento verso le vallate più interne, ampiamente soleggiato sui rilievi e versanti padani; scarsa ventilazione ed elevata umidità. Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che massimi.
Venti deboli meridionali, localmente variabili o calmi. Mare poco mosso. Umidità su valori alti.
TENDENZA PER L'INIZIO DELLA SETTIMANA - Da lunedì attesa ancora la presenza di nuvole compatte con temperature in aumento e venti deboli. Martedì nuvolosità variabile con le temperature in ulteriore aumento e venti moderati. Per mercoledì e giovedì la tendenza parla di cielo sereno e nuvolistà variabile con le temperature in diminuzione e vento in rinforzo soprattutto nella giornata di mercoledì.
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
leggi tutti i commenti40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova
Dalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema