Meteo

Le previsioni per la Liguria di sabato 4 gennaio
1 minuto e 37 secondi di lettura

LIGURIA - Nel corso della settimana sulle regioni nord-occidentali avremo tempo stabile e ben soleggiato, con solo temporanei passaggi di nubi alte e stratificate. Le correnti asciutte settentrionali favoriranno sole prevalente su tutte le regioni almeno fino al weekend con clima che tenderà a divenire gradualmente meno rigido stante l'arrivo di masse d'aria più miti di estrazione oceanica associate di tanto in tanto a episodi di Föhn con valori massimi diurni che potranno anche superare i 15 gradi. Arriva aria più fredda invece nella prossima settimana ma ancora con scarsi effetti sulle regioni di Nord Ovest. 

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE PRODUCTION - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO - GUARDA QUI

LE PREVISIONI 3BMETEO

VENERDI': l'alta pressione si indebolisce parzialmente, favorendo l'ingresso di correnti più umide responsabile di un rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Nello specifico su Riviera di ponente e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; su Riviera centrale e sull'Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulla Riviera di levante nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 2600 metri. Mar Ligure di Ponente da poco mosso a mosso; Mar Ligure di Levante poco mosso.

SABATO: l'alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all'alba. Nello specifico su Riviera di ponenteRiviera centraleRiviera di levante e Alpi giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a meridionali; Zero termico nell'intorno di 3100 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante mosso.