Meteo

Attenzione alle mareggiate e le possibili gelate nell'entroterra.
1 minuto e 24 secondi di lettura

LIGURIA - Nel complesso sole sparso in tutta la regione ma con temperature invernali che in alcune zone potranno scendere sotto lo zero. Nell'imperiese cielo sereno con forti venti e mari mossi, freddo su tutte le zone interne con il rischio di locali gelate. Nella provincia di Savona il tempo sarà analogo, nonostante il bel tempo il freddo sarà invernale con massime sotto i dieci gradi. Anche a Genova e Provincia sole sparso con qualche nuvola verso l'entroterra, venti e mare mosso; nelle alture del Tigullio minime tipicamente invernali che andranno sotto anche sotto zero. Nel savonese ci sarà qualche precipitazione sparsa, con maggiore riferimento all'entroterra.

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE PRODUCTION - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO - GUARDA QUI

PREVISIONI 3BMETEO

MERCOLEDI' 18: Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulla Riviera centrale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulla Riviera di levante cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale, fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, foriere di piogge e rovesci anche temporaleschi; sulle Alpi cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a orientali; Zero termico nell'intorno di 1000 metri. Mar Ligure di Ponente da agitato a molto mosso; Mar Ligure di Levante agitato.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 17 Gennaio 2023

Liguria, avviso per mareggiata: gelicidio strade entroterra savonese

LIGURIA - Seconda giornata di avviso per mareggiata in Liguria diramato da Arpal. Già durante la giornata di lunedì si sono verificati alcuni problemi come un traghetto che ha strappato gli ormeggi in porto a Genova andando a sbattere contro un altra nave (Leggi qui). Avviso per mareggiata valido an