Meteo

Vernazza, Cinque Terre. Foto da Instagram @lorenzo_demartini

LIGURIA - In questo ultimo weekend prima di Natale, tra la corsa ai regali e i tanti eventi in programma, prevale il sole sulla Liguria. Non potevano esserci previsioni del tempo migliori, dato che domenica si disputa la 65esima edizione della regata delle antiche Repubbliche Marinare proprio a Genova. 

Genova, è il weekend delle Repubbliche Marinare: corteo storico e regata. Primocanale in diretta - IL PROGRAMMA

LE PREVISIONI METEO

OGGI, SABATO 18 DICEMBRE: Persiste il dominio anticiclonico con cielo in prevalenza sereno sulla Liguria a parte qualche addensamento costiero tra pomeriggio e sera. Possibili nubi basse o locali foschie sui versanti padani nelle prime ore in progressivo diradamento. Temperature: stazionarie o in lieve calo. Venti: moderati settentrionali al mattino in calo fino a deboli variabili. Mare: poco mosso, localmente mosso sui capi di Ponente nelle ore centrali. Umidità: su valori medio-bassi.

DOMANI, DOMENICA 19 DICEMBRE: Persistono condizioni di tempo stabile e soleggiato, tuttavia non si escludono locali addensamenti costieri specie tra il pomeriggio e la serata per l'instaurarsi di un debole flusso meridionale nei bassi strati. Temperature: stazionarie o in lieve calo. Venti: deboli variabili, in rotazione pomeridiana da Sud-Ovest sui capi di Ponente. Mare: poco mosso o quasi calmo. Umidità: su valori medio-alti.

(Vernazza, Cinque Terre. Foto da Instagram @lorenzo_demartini)