Meteo

Ecco le previsioni di questo fine settimana secondo il bollettino di Arpal
1 minuto e 2 secondi di lettura

LIGURIA - Le brevi precipitazioni estive della giornata di venerdì hanno offerto un po' di sollievo, anche se per poco, dal caldo intenso di queste ultime settimane, ma in Liguria il weekend si prospetta di nuovo all'insegna del sole e del caldo. 

 

LE PREVISIONI

OGGI, SABATO 30 LUGLIO: Fino al mattino ancora residua instabilità sul Levante dove si attendono locali temporali, più probabili sui versanti marittimi; disagio per afa fino al mattino, in successivo miglioramento per ingresso di correnti settentrionali più secche. Temperature: minime pressoché stabili, massime in risalita. Venti: in prevalenza da N su genovesato, deboli e variabili. Mare: poco mosso. Umidità: su valori medio-alti. Segnalazioni di Protezione Civile: Fino alle prime ore del mattino possibili temporali moderati/forti a Levante, in particolare lungo la costa. Disagio per caldo. 

DOMANI, DOMENICA 31 LUGLIO: Rimonta il promontorio anticiclonico atlantico e la Liguria si trova sul ramo discendente, ossia interessata da correnti settentrionali relativamente più secche che porteranno una netta diminuzione dell'afa. Localmente temperature elevate per foehn. Temperature: in aumento, specie su costa, per loc effetto del vento di caduta. Venti: in prevalenza da N con rinf fino a mod su Centro-Ponente, brezze a LevantE. Mare: poco mosso. Umidità: su valori bassi. Segnalazioni di Protezione Civile: Condizioni di disagio per caldo.