Meteo

L'assessore Giampedrone: "Prematuro parlare di un possibile rinvio del derby"
1 minuto e 1 secondo di lettura

"Non ci sono criticità in vista per le prossime 24-48 ore. Per quanto riguarda le scuole, la giornata di domani riprenderà regolarmente sperando anche in qualche spiraglio di sole." Lo afferma l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone, che in collegamento con Primocanale fa il punto sulla situazione metereologica in Liguria dopo le nevicate che si sono verificate in questo 8 dicembre.

"E' andato tutto come avevamo previsto, ci sono state cumulate tra i 10 e 20 cm nelle zone interne e sui versanti padani nella fascia della mattina e nel primo pomeriggio, verso sera ci sono state spruzzate di neve e pioggia sulle coste genovesi e savonesi, mentre sulla zona del levante ha piovuto in maniera cospicua senza provocare gravi danni. Siamo ancora in zona gialla fino alle 20, mi auguro che nelle prossime ore si vada verso un rialzo delle temperature."

"E' molto prematuro parlare di rinvio per quanto riguarda il derby di venerdì. Ci aspettiamo nelle prossime ore un aumento delle temperature. Faccio un appello alla cautela alle zone interne dove è nevicato di più, perché faranno più fatica ad alzarsi, mente sulla parte costiera immagino che già la giornata di domani darà ampie schiarite. Nelle prossime ore faremo valutazioni più precise anche riguardo al derby della Lanterna."