Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura

Se si guarda la classifica del Girone A di Divisione Nazionale C, la sfida fra Igm Follo ed Orsi Tortona si potrebbe paragonare a quella di Davide contro Golia. I biancocelesti, tornati dopo 5 stagioni nel basket ad alti livelli, sono attualmente in coda a 0 punti e se la dovranno vedere contro una delle avversarie più quotate che fino ad oggi ha centrato l’en plein confermando i pronostici, collezionando 3 schiaccianti vittorie su altrettante gare. Il difficile match in programma domani sera alle 21 al PalaMariotti, diretto da Salvatore Nuara di Legnano (VR) e Stefano Oro di Genova, capita nel momento in cui conquistare il risultato positivo diventa fondamentale per i ragazzi di Guglielmo Rossi, che sono chiamati non soltanto a guadagnare lunghezze preziose per recuperare posizioni, ma anche a trovare validi incentivi per il morale. I precedenti dei piemontesi non devono comunque diventare un alibi: “Si può migliorare anche contro queste squadre – ha detto l’allenatore della Igm - : attualmente non ci sono formazioni debolissime e non abbiamo niente da perdere”.
Ancora una volta, è il reparto offensivo a preoccupare: “la difesa – ha continuato il tecnico – deve tirare fuori il massimo, ma si deve anche trasformare in un attacco vincente migliorando le transizioni, come non è accaduto finora. Il nostro roster ha perso le prime gare perché si è fatto condizionare; manca un leader che tiri la carretta, anche se Valerio nell’ultimo incontro si è distinto”.
Indispensabile “evitare quei black out che durano quasi un quarto e i conseguenti sbandamenti, subendo canestri stupidi”.