Sport

1 minuto e 26 secondi di lettura


Si svolgerà sabato 17 settembre presso il campo “Federico Mario Boero” (Cà de Rissi) di Molassana la manifestazione di sport ed intrattenimento “Tutti assieme per l’Unicef”, che si propone di raccogliere fondi per il Progetto Emergenza Somalia.

L’evento, organizzato dal Molassana Boero con il patrocinio di Municipio IV Media Val Bisagno, Comune di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria, Special Olympics Italia e Divertime, avrà inizio alle ore 16 con la disputa degli incontri di calcio riservati alle leve 2003, 2004 e 2005. In campo i padroni di casa del Molassana Boero, il Ligorna, il San Michele e l’Anpi Casassa.

Alle ore 17 si disputerà l’incontro tra Divertime e Insieme per lo Sport, formazioni composte da ragazzi diversamente abili.
Un’ora più tardi, invece, spazio al calcio femminile, con l’amichevole tra Molassana e Valpolcevera Serra Riccò.
Le varie partite saranno inframezzate da esibizioni di ginnastica ritmica da parte di atlete di caratura internazionale tesserate per il Pgs Auxilium.

Alle ore 19 il clou della manifestazione, con il fischio d’inizio dell’interessante match tra Rossoblucerchiati per la Solidarietà e vecchie glorie del Molassana Boero. Tra i sicuri presenti anche ad un considerevole numero di personaggi dello spettacolo.
Le partite saranno dirette da arbitri Calcio Liguria.

I momenti riservati all’intrattenimento prenderanno il via, alle 21, con l’esibizione di Valentina Izzo. Attorno alle ore 21.30, direttamente da Zelig, salirà sul palco il noto comico genovese Andrea Di Marco. Un’ora all’insegna di risate e divertimento che faranno da preludio all’esibizione dei Fandango, gruppo che proporrà un tributo a Ligabue.
Ingresso gratuito ad offerta libera.