Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

L'allenatore della Sampdoria Gianluca Atzori è chiaro sull'atteggiamento che la squadra dovrà avere, lunedì sera ad Empoli: "Dobbiamo far tesoro degli errori di coppa, loro saranno tatticamente molto simili, noi vogliamo la rivincita".

Atzori sottolinea la possibiltà di cambiamenti tattici e, sull'Empoli, aggiunge: "In casa è una squadra molto più sicura di se ed ha un grande giocatore come Tavano". In questi giorni il tecnico della Samp ha lavorato anche sull'aspetto psicologico, per far dimenticare il 6-0 di domenica: "La partita di lunedì è importante e li ho visti lavorare in settimana con attenzione. Dobbiamo comunque migliorare, crescere, acquisire la mentalità giusta. Tanto più che non esiste un campo facile e tutti con noi daranno il massimo".

Il modulo: "E' il vestito che sta bene ai giocatori-dice Atzori-vorrei abituarli ai cambiamenti, che saranno più difficili da leggere per l'avversario. Equilibrio dev'essere la parola d'ordine tattica". Infine le condizioni di Palombo: "Spero di recuperarlo, come Castellini. Difficile che si alleni anche oggi ma ci sono, comunque, due giorni di tempo".  Infatti il capitano blucerchiato anche oggi ha lavorato a parte e resta in dubbio per lunedì sera. Domani allenamento di rifinitura e nel pomeriggio la partenza per la Toscana.