Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura

Il podio femminile del Campionato Europeo si è tinto d’azzurro.
Medaglia d’argento per Giulia Genesio e Francesca Volpi, medaglia di bronzo per Lavinia Rossini ed Elisa Mastrangelo, battute solo dalle Spagnole Hoz-Lubera che già regatano ad ottimo livello nella classe 420.
Un gran risultato che forse poteva anche essere migliore per Giulia e Francesca senza l’infortunio di ieri.
Ambedue gli Equipaggi hanno dimostrato doti tecniche e tattiche non comuni ed il loro futuro su altre classi sarà sicuramente luminoso.
Ma anche a livello maschile la Squadra Azzurra si è ben comportata con Rosati-Smit sesti assoluti, Custureri –Calderan noni e l’Equipaggio misto formato da Gilberto Boragni e Camilla Fassio decimi.
Cinque Equipaggi tra i primi dieci è sicuramente un ottimo risultato di Squadra.
Da non dimenticare,undicesime, Marta Richero e Allegra Primavera, appena tredicenni, che fin quando il vento è stato leggero sono state seconde assolute.
Il Campionato, perfettamente organizzato dal Real Club Nautico de Abra si è concluso con una festosa premiazione che ha unito in un grande abbraccio vincitori e vinti.

Già programmato  il Campionato 2012 che si disputerà sempre ai primi di Agosto  sul lago di Montenar vicino a Grenoble in Francia con la grande novità dell’ammissione dei Cadetti Under 12 che avranno una propria classifica e titolo, naturalmente su percorsi separati.

Così gli altri italiani in classifica generale :
22° Malividi-Pani
24° Bucci-Fantoni
25° Turco-Gazziello

Qualche giorno di riposo e poi subito a prepararsi peri Campionato Under 16 di Venezia.