Sport

1 minuto e 47 secondi di lettura

Sono già 27 le barche iscritte che parteciperanno il prossimo 27 agosto alla Traversata velica Monaco-Portofino-Rapallo, regata non competitiva  organizzata  dal Circolo Nautico Rapallo in collaborazione con lo Yacht Club di Monaco.
Questo evento promosso da Amitié Gênes Monaco e International Yachting Fellowship of Rotarians, avrà cadenza biennale e viene identificato come una “Navigazione in Amicizia”.
Tra le altre imbarcazioni partecipanti, il Bavaria 44 dell'Istituto Tecnico Nautico Andrea Doria di Imperia con un equipaggio di allievi.

Il raggruppamento di imbarcazioni (lunghezze fori tutto) più numeroso è quello compreso tra i 11,5mt e i 12,5.; 8 sono gli equipaggi dell'IYFR e 6 quelli del Circolo Nautico Rapallo. I concorrenti francesi provengono dallo Yacht Club di Monaco e dallo Yacht Club di Antibes.

Il coordinatore della Traversata e Vice Presidente A.G.M. Amedeo Solimano dice:  "esprimo grande soddisfazione per il gran numero di iscritti,ma ancora di piu' desidero sottolineare il clima positivo che si respira tra tutti quelli che stanno lavorando per la buona riuscita di questo avvenimento sportivo e solidale . L'impegno e l'entusiasmo sono i momenti qualificanti che,gia' dalla presentazione della traversata del 3 maggio a Portofino,  ne hanno caratterizzato l'organizzazione.
I riscontri e la risonanza mediatica nazionale ed internazionale ci rafforzano nella determinazione di continuare su questa "rotta" 

La manifestazione si svolgerà con partenza dallo specchio acqueo antistante il Principato di Monaco il giorno 27 agosto 2011 con il via alle ore 10,00 ed arrivo  previsto a Rapallo e Portofino nella giornata di domenica 28 agosto.
Venerdì 26 si festeggeranno i partecipanti, allo Yacht Club di Monaco, mentre domenica 28 si terrà il galà di beneficenza e la premiazione presso il Grand Hotel Excelsior di Rapallo.
 L’evento ,quest’anno, vedrà come beneficiaria la F.A.R.I.T.M.O. (Fondazione Ricerca Trapianto di Midollo Osso) presieduta dal Dr. Andrea Bacigalupo, Primario Divisione Ematologia e Trapianto Midollo Osseo Osp. San Martino di Genova.
 Lo scopo di quest’ evento  è primariamente quello di sostenere, per ogni edizione, una iniziativa benefica, utilizzando l’alto potenziale mediatico della manifestazione.