Sport

1 minuto e 54 secondi di lettura

Due le gare in programma mercoledì sera, decisive in chiave play off. Monferrina a caccia del punto sicurezza al Mermet di Alba. Due giochi per parte in avvio, durati quasi un'ora di gioco, poi Levratto e compagni provano l'allungo, 2-4, 3-5, ma il tabellone al riposo indica 5-5. Da segnalare nelle fila albesi l'infortunio a Giorgio Vacchetto sostituito da Parussa, con Montanaro spalla di Massimo Vacchetto. Ad inizio ripresa entra Stefano Busca, capitano della formazone di C1, come spalla di Vacchetto con Montanaro che torna terzino al muro. La Monferrina parte forte, vincendo i primi quattro giochi (il terzo al terzo vantaggio), il dt Grasso chiede time out e l'Albese accorcia le distanze, 7-9. Nuovo time out, questa volta chiesto dal dt ospite, Ghigliazza: la Monferrina rifiata e si porta a quota 10. Ma Vacchetto accorcia ancora le distanze, 9-10, con Levratto che spreca due match ball non chiudendo due cacce favorevoli dal 40-30. La Monferrina riesce comunque a portare a casa il risultato nel ventesimo gioco: Levratto e compagni vincono 9-11, dopo oltre quattro ore, e possono festeggiare la qualificazione ai play off.
Nulla da fare, invece, per la San Leonardo battuta in casa dalla Subalcuneo. Orizio e Corino viaggiano un gioco per parte nei primi sei giochi, poi i cuneesi allungano, andando al riposo sul 3-7. Solo un gioco per gli imperiese dopo la pausa per il 4-11 finale.

Albese-Monferrina 9-11
ALBESE MARENGO COSTRUZIONI SURRAUTO CERVERE: Massimo Vacchetto, Giorgio Vacchetto (Pezzuto, Busca), Montanaro, Bogliacino
MONFERRINA LOCANDA DELLA DISTILLERIA: Levratto, Dotta, Rosso, Nimot
Arbitri: Claudio Boetti e Ezio Grosso

San Leonardo-Subalcuneo 4-11
SAN LEONARDO IMPERIA: Orizio, Sciorella, Iberto, Papone
SUBALCUNEO TERME DI VINADIO: Corino, Rigo, Alossa, El Kara
Arbitri: Ardenti e Melogno

Serie A
Decima ritorno
Castagnolese-San Biagio 6-11
Alta Langa-Monticellese 11-0
San Leonardo-Subalcuneo 4-11
Albese-Monferrina 9-11
Giovedì 21 luglio ore 21 ad Andora: Don Dagnino-Canalese
Giovedì 21 luglio ore 21 a Madonna del Pasco: Pro Paschese-Virtus Langhe
Classifica: Canalese, Subalcuneo 17, Alta Langa 16, Pro Paschese 13, Albese, Monferrina 12, Virtus Langhe, San Leonardo, San Biagio 9, Don Dagnino 7, Monticellese 2, Castagnolese 1.
Undicesima ritorno
Domenica 24 luglio ore 21 a Vignale: Monferrina-Don Dagnino
Domenica 24 luglio ore 21 a Cuneo: Subalcuneo-Castagnolese
Domenica 24 luglio ore 21 a San Biagio: San Biagio-Alta Langa
Domenica 24 luglio ore 21 a Monticello: Monticellese-Albese
Domenica 24 luglio ore 21 a Canale: Canalese-Pro Paschese
Domenica 24 luglio ore 21 a Dogliani: Virtus Langhe-San Leonardo