Sport

1 minuto e 2 secondi di lettura

Tre atleti del TeamVVF hanno partecipato alla Gran Fondo Colline Pratesi, gara inserita nella Coppa Toscana ed organizzata dal Team Olimpia di Montemurlo, Prato.

Luigi Restaino e Claudio Scavo hanno preso parte al percorso lungo, 140 km, concluso in poco più di 4 ore e 20' ad una media di circa 32 Km/h. Ad aggiudicarsi il primo posto Alexander Bazhenov, che ha concluso il percorso in 3 ore 43' e 57" tagliando il traguardo in solitaria. Dietro, a circa 4 minuti sono arrivati in volata Alessandro Merlo, compagno di squadra di Bazhnov alla Granfondo del Diavolo, e Simone Sguerri, del teram Genetik Cycling Team. Tra di loro solo 10 centesimi che valgono il secondo poso a Merlo. Luigi Restaino arriva trentesimo, terzo di categoria, in 4 ore 21' e 27" mentre Claudio Scavo, in constante miglioramento grazie al lavoro del DS Andrea Vatteroni, lo segue 5" dopo.

Nel percorso corto, di 116 Km Saverio Crocetti giunge 19esimo, secondo di categoria in 3 ore 12' 54" concludendo il percorso con una media superiore ai 36Km/h. Nel percorso medio si impone Raimondas Rumsas che batte in volata Luigi Salimbeni. Il fotofinish darà a Rumsas il primo posto per soli 5 centesimi.

Domenica prossima il TeamVVF al gran completo parteciperà alla Gran Fondo delle Valli Parmensi.