Sport

2 minuti e 30 secondi di lettura

Circa 60 piloti Easykart si sono dati appuntamento sulla pista di Ottobiano per il 2° appuntamento del Campionato regionale Nord Ovest che, giunto al giro di boa, ha evidenziato chiaramente quali saranno i piloti da battere. Nella 60cc si è imposto Rocco Atlante, bravo a sorprendere con un sorpasso da "antologia" all'ultima chicane l'esperto Davide Lombardo che, dopo aver guidato la corsa a lungo, si è dovuto accontentare del 2° posto. La lotta per la vittoria ha visto tra i protagonisti anche Lorenzo Colombo, giunto 3° in volata a soli 920 millesimi dal vincitore. Tra i grandi protagonisti della corsa (e del campionato), va segnalato anche l'ottimo 4° posto di Alessandro Brigatti, che in mattinata si era imposto nella pre-finale.
Il vincitore del 1° appuntamento sulla pista di Castelletto, Samul Ucci, invece, si è accontentato del 5° posto frutto di una gara accorta, come quella di Francesco Sabella, 6° classificato e anche lui candidato a un ruolo da protagonista in chiave campionato nelle ultime due gare in programma (Lonato e Nizza). A seguire, la top ten è stata completata da Samuele Valentini, risalito in 8ª posizione dopo un ritiro in Pre-Finale, da Federico Testa e Riccardo Massa. Nella 100cc si è rinnovato il confronto tra Norbert Toth e Marco Iannotta, che sono giunti al 1° e 2° posto dopo un lungo e appassionante confronto, come nel 1° appuntamento di Castelletto.
L'ungherese della Capp Motori è quindi al comando anche della graduatoria di campionato a punteggio pieno, ma Iannotta ha dimostrato di poter vincere e negli ultimi 2 appuntamenti di campionato, proverà certamente l'affondo. Al 3° posto ha concluso una gara eccezionale anche Riccardo David, mentre in 4ª posizione si è classificato il (positivo) debuttate proveniente dalla 60 MINI, Giulio Parolini. In evidenza anche Nicolas Magni, 6° classificato davanti a Ruga, Casati, Livraghi, Vettori e Littera.
Nella classe 125 Light, Luca Guerini si è imposto su Marco Carena per 137 millesimi dopo un lungo e avvincente confronto, mentre Sabino De Castro è salito sul 3° gradino del podio precedendo Alberto Cola, il pilota ufficiale Audi nei campionati GT e Superstars, vincitore della gara di apertura a Castelletto. Questa classifica rende il campionato molto avvincente, infatti, a metà percorso guida la graduatoria Marco Carena con 40 punti, mentre Cola e Guerini seguono a quota 38. Tornando alla corsa di Ottobiano, va segnalata anche la positiva prova di Di Cillo, 5° davanti a Stefano Mercatelli, Pala, Mazzalai e Cerri.
Nella Heavy, infine, Sperafico ha vinto nuovamente mettendo una seria ipoteca al titolo di categoria, anche se dovrà vedersela con Lamanuzzi, che ha colto un bel 2° posto davanti a Nicolò Baroni. Al 4° posto ha chiuso la corsa Daniele Mercatelli, quindi si è classificato Napolitano davanti a Gianazza, Brandi, Macchi, Truda e Chiaro. Il prossimo appuntamento con il campionato regionale Nord Ovest e con l'Organizzazone del Karting Club 2001, oltre che il patrocinio e coordinamento della Vega, è previsto sulla pista di Lonato il 24 Luglio. L'appuntamento conclusivo del Campionato, invece, si terrà a Nizza Monferrato il 18 Settembre.