Sport

2 minuti e 13 secondi di lettura

Oltre ai buoni risultati della ginnastica artistica a Bari, a Cesena sabato scorso si è svolto il Campionato Italiano di serie "B". L’Andrea Doria e la Pro Italia si sono rispettivamente piazzate al settimo e all’ottavo posto. L' A. Doria, guidata dai Tecnici Nicola Costa e Giorgio Morchio, era composta da: Davide Cavalera, Lorenzo Ferrando, Roberto Galluccio e Alberto Pieri. La Pro Italia, guidata dai Tecnici Moreno Cerchi e Marco Lapperier, era formata da: Gianluca Battistini, Alessandro Conti, Mattia Costa, Omar Lusardi, Andrea Stratta e Michele Villa.

 

Domenica 22 maggio la squadra della Società “Ginnastica Ligure Albenga”, organizzatrice del Campionato Regionale D’Insieme di Albenga e formata dalle ginnaste Laura Aragno, Rachele Bani, Irene Pippo, Ilaria Ratti e Andrea Carola Violante, ha conquistato il primo posto al Campionato Regionale “D’Insieme Open”; 2^ la squadra del Rapallo e 3^ la Ginnastica Riviera dei Fiori di Taggia. Nel Campionato  “D’Insieme Giovanile” si è imposta la squadra della Società “Ginnastica Rapallo” con le ginnaste: Roberta Colombini, Camilla Dall’ Agata, Martina Gallio, Giada Gasparian, Chiara Rossi e Elena Rovetta. 2^ la Ginnastica Ligure Albenga e terza la squadra della Ginnastica Recco.

 

Nella gara speciale “Trofeo Liguria” riservata alle giovani ginnaste che non potevano partecipare al Campionato D’Insieme, voluta dalla D.T. Laura Lodi  al fine di stimolare una maggior partecipazione proprio al Campionato D’Insieme nel prossimo anno, si è imposta la Società “Polisportiva Quiliano”, Savona,   con le giovani ginnaste: Marta Clematis, Giulia Dagnino, Licia Garelli, Michela Gualtieri e Beatrice Toto, Istruttrice Stefania Pavero. 2^ classificata l’ “Etoile” di La Spezia e terza la Società “Regina Margherita” di Genova Prà.

 

Nella stessa mattinata del 22 maggio, ad Albenga all’interno delle due gare della sezione Ritmica si è svolta, di fronte ad un folto pubblico, anche la “dimostrazione dei collettivi” denominata “Gymnaestrada” su tema libero eseguiti a corpo libero e con accompagnamento musicale riservata a tutti i titolari di tessera federale. Nei Piccoli Gruppi, con 31 atleti,  in ordine di gradimento prima l’esibizione della rappresentativa della Società “Ginnastica Arenzano”, seguita dalla 2A Ginnastica Albisola, dalla U.S. Sestri Ponente e dalla Ginnastica Laif di Sarzana. Nel Grande Gruppo, con oltre 50 elementi, particolarmente apprezzata l’esibizione della Società “Regina Margherita di Genova-Prà. Mentre nella “Golden Age” riservata agli over ‘50 ha impressionato l’esibizione del gruppo societario della “Laif” di Sarzana.