Sport

57 secondi di lettura

L’Amatori Savona conquista matematicamente i playoff battendo nettamente in trasferta la Juvenilia Varazze.   La vittoria non è stata però agevole come potrebbe lasciar pensare il risultato, in quanto all’inizio l’APS trova difficoltà a superare la difesa dei varazzini, che chiudono il primo quarto in vantaggio di 2 punti.  Nel  secondo parziale  l’Amatori riesce a prendere un leggero vantaggio, che tende ad aumentare nel terzo quarto fin quando il varazzino Baglietto, fino a quel punto il migliore dei suoi, viene espulso per proteste. Da quel punto il Varazze non sembra più in grado di riequilibrare il risultato ed il distacco aumenta fino al +29 finale. La posizione definitiva nella griglia playoff e l’avversario da incontrare si conoscerà dopo l’ultimo incontro della stagione regolare, sabato prossimo a Finale.

Juvenilia Varazze 47   Amatori Savona 76 (17-15; 26-32; 39-55)

Juvenilia Varazze: Soloperto 4; Mantovani 12; Oggero; Lupi 9; Baglietto 10; Chiappe 2; Ghirotto 2; Iurato; Cartasegna 6; Pozzo A. 2. All. Pozzo G.

Amatori Savona: La Rocca 5; De Marzi 5; Bartolozzi 20; Ghiga 6; Crea 2; Colandrea; Damonte 7;  Vigliola 19; Longagna 10; Gentile 2.  All.  Amadori