Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura

La squadra del Circolo pescatori dilettanti rapallesi si è aggiudicata la vittoria nel campionato regionale a squadre che si è svolto domenica (con l’organizzazione dello stesso Circolo) nel Golfo del Tigullio e in particolare tra lo Scoglio Marinaro in località Pozzetto tra Rapallo e Zoagli e il Gruppo del Sale, poco prima di Chiavari. La squadra formata da Vittorio Lai, Marco Blangero e Paolo Petri ha chiuso al primo posto davanti alla Lega Navale di Quinto e alla società La Marinetta di Genova. Ottimi i carnieri degli equipaggi finiti sul podio, degni quasi di un palcoscenico nazionale a conferma dell’alto tasso tecnico della gara. In particolare sono stati pescati prede di buon peso soprattutto tra saraghi, corvine e cefali. Il Cpdr in particolare si è distinto per la cattura di sedici prede.
La gara è durata cinque ore e si è svolta regolarmente. Nonostante la pioggia intermittente, infatti, il mare era calmo.
In totale hanno partecipato alla gara tredici equipaggi provenienti da tutte e quattro le province della Liguria.
Il campionato regionale a squadre era dedicato alla memoria di Massimiliano Bianco, giovane pescatore subacqueo spezzino scomparso per un malore in mare alcuni anni fa presso l’isola Palmaria. Alla premiazione ha partecipato anche la famiglia di Bianco. Il trofeo sarà assegnato alla prima società che riuscirà a vincere il trofeo per tre edizioni anche non consecutive.

Nella foto i vincitori del Cpdr: da sinistra Vittorio Lai, Marco Blangero e Paolo Petri.