Sport

1 minuto e 47 secondi di lettura

Successo oltre ogni aspettativa per il primo fine settimana di gara del Campionato Nazionale Easykart con oltre 150 piloti al via. Lo spettacolo in pista è stato confermato in ogni categoria.

I giovanissimi della classe 60cc hanno disputato una finale emozionante con una decina di piloti in lizza per il successo fino all’ultimo giro. Gastone Sampieri alla fine è riuscito a difendersi dagli attacchi di Podobsky che ha chiuso alle sue spalle. A tre curve dal traguardo un contatto ha eliminato Havasi che ha occupato a lungo la 2ª posizione. La bagarre ha favorito Vitali che ha chiuso al 3° posto davanti a Javurek, Di Cori e Colombo. Nella top ten anche Ucci, Markucic, Atlante e Ridolfi. Le Finali “B” e “C” sono state vinte nell’ordine da Genisi e da Vanzetto. Ottima la prova del genovese Edoardo Rossi in Finale “B” che, al debutto nel Campionato Nazionale Easykart, ha sfiorato l’ingresso in finale facendo segnare un ottimo tempo assoluto sul giro

Nella 100cc è stato Diego Bertonelli il mattatore della finale. La presenza del pilota ufficiale Birel di KF3 mette in evidenza il 2° posto ottenuto da Rinaldi e il 3° da Benedetti seguito al fotofinish da Geltrude, Drudi e Zhirkov. A seguire si sono classificati Grison, Patrizio Orsini, Granelli e Shwartzman, mentre nella Finale “B” il successo è andato all’italo brasiliano Auricchio su Iannotta.

Nella 125 Light ha ottenuto una bella vittoria Tranquillin, protagonista di un duello serrato con De Castro e Di Cillo, che hanno chiuso al 2° e 3° posto. Quarto posto per Zanini davanti a Zamperlini, Zani, Toniolo, Di Fabrizio, Carena e Stefano Mercatelli. A lungo in testa, Barbato è stato costretto al ritiro a causa di un contatto.

Nella 125 Heavy Roberto Ferri è scattato dalla pole vincendo sul rientrante Cobianchi e il campione nazionale in carica Alessandrini, seguiti da Lamanuzzi, Ranieri, Collini, Smelov, Deltsov, Lanticina e Daniele Mercatelli.

Grande successo ancora una volta per il programma 50 Training: con oltre 20 bambini in età tra 6 e 10 anni presenti, la categoria risulta un vivaio efficace e inesauribile per il progetto Easykart.